Caricamento in corso

Salone del Mobile: gli eventi del Fuorisalone da non perdere

Conto alla rovescia per la settimana più attesa dell’anno: il Salone del Mobile con ben 1950 espositorida 35 paesi ed un programma culturale studiato per accompagnare i visitatori lungo l’intero percorso di visita.

Tra gli eventi da non perdere “UNDER THE SURFACE”, al padiglione 10 del salone internazionale del Bagno, una esperienza fisica e digitale immersiva per esplorare lo stato dell’arte della produzione di< arredobagno. L’opera è stata progettata da Emiliano Ponzi, Design Group Italia in collaborazione con lo studio Accurat, che a New York condividono l’Hub creativo Salotto.

Una installazione di 400mq che parla di natura, ambiente con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza ed un uso più sostenibile dell’acqua. Progettata per assomigliare a un’isola sottomarina, non solo un racconto visivo ma anche canale per la condivisione di narrazioni sugli effetti delle nostre abitudini quotidiane all’utilizzo dell’acqua. I visitatori incontreranno tre grotte scavate negli stessi rilievi, dove ulteriori set di dati descrivono lo stato dell’arte, le innovazioni tecnologiche e i progressi produttivi nel settore dell’arredo bagno attraverso l’uso di visualizzazioni dinamiche, paesaggi marini astratti stampati in 3D e proiezioni olografiche.

IMG_7014-1-rotated Salone del Mobile: gli eventi del Fuorisalone da non perdere
Foto di Ertico Federica

Il design diventa sperimentazione e spazio senza limiti, con 1300 appuntamenti aperti al pubblico. Tra le installazioni organizzate in Tortona “il giardino dell’Otium”, concepito da Nardi, ispirato alla concezione dell’otium dell’Antica Roma, che celebra la slow life, la capacità rigenerativa di prendersi< del tempo per se stessi vivendo a contatto con la natura.

Share this content: